mercoledì 28 ottobre 2015

GABRIELE TOGNOZZI DI NUOVO SULLA . . . TERRA



GABRIELE TOGNOZZI DI NUOVO SULLA . . . TERRA
Il pilota di Buggiano questo fine settimana torna a correre su strada bianca dopo una pausa di sette anni. L’occasione sarà il Rally della Val d’Orcia, seconda prova del Challenge Raceday Terra, nel quale debutterà con la Citroen DS 3 R3 della Rain Racing.


28 OTTOBRE 2015

Gabriele Tognozzi torna a correre sulle strade bianche. Un’assenza dal fondo sterrato, per il portacolori del Jolly Club, che dura dal 2008, quasi un’incantesimo, che verrà spezzato questo fine settimana in provincia di Siena, con la Ronde Val d’Orcia, seconda prova dl Challenge Raceday Terra.

Tognozzi, che ritroverà al suo fianco Francesco Pinelli sarà uno degli “osservati speciali” della gara in virtù del suo blasone ma anche per via che si presenterà ai nastri di partenza della gara di Radicofani nella inedita versione con la Citroen DS3 R3, nello specifico l’esemplare della Rain Racing, una delle squadre che per prime hanno creduto nella bontà del prodotto della “doppia spiga”.

Nuovi stimoli, dunque, per Tognozzi, che torna a correre su terra dopo molti anni e dopo anche avervi segnato notevoli performance in varii trofei monomarca sino a circa dieci anni fa. Si tratta dunque di un ritorno al passato, per il pilota di Buggiano, grazie al forte incitamento avuto dalla stessa Rain Racing e dal Jolly Club, grazie anche al sostegno di alcuni importanti partner. L’operazione potrebbe anche non essere fine a se stessa ma avere un prosieguo nel caso la gara possa avere un esito positivo sia sotto l’aspetto del risultato che per quanto riguarda le sensazioni con la vettura.


Il commento di Gabriele Tognozzi alla vigilia di una nuova sfida: “torno a correre su sterrato, un fondo che mi ha dato sempre forti emozioni ed anche grandi soddisfazioni. Sarà tutto nuovo, praticamente, non corro su terra dal 2008 e sarò al debutto con la DS3 R3, grazie al forte stimolo di Federico Talini oltre che della scuderia. Sarà da capire che macchina sarà e soprattutto se sarò in grado di vestirmela addosso da subito, chi l’ha usata me la descrive come eccezionale, speriamo lo possa dire anche io. Di sicuro Talini ed il team potranno darmi una mano, il resto dovrò metterlo io insieme a Pinelli, certamente con il massimo impegno possibile ”.

La gara conta due diverse prove speciali da ripetere tre volte. La storica Piazza S. Pietro di Radicofani ospiterà la partenza, sabato 31 ottobre alle ore 19.01 La gara sarà domenica 1 novembre: uscita dal riordino notturno alle ore 8.01 ed alle ore 08.45 la partenza della prima vettura sul primo dei tre passaggi previsti della prova speciale di Radicofani di Km. 8,400  che poi sarà ripetuta alle ore 11.43 e alle ore 14.36. L’altra prova, quella San Casciano dei Bagni di Km. 6,600 sarà corsa alle ore 9.29, alle 12.27 ed alle 15.20.  Arrivo a Radicofani, sempre nella piazza San Pietro, a partire dalle 15.50.

Foto: Tognozzi in azione (fotoframe)

UFFICIO STAMPA
c/o MGTComunicazione
info@mgtcomunicazione.com





Nessun commento:

Posta un commento