giovedì 1 ottobre 2015

ERTS-Hankook Competition fornitore ufficiale della gara WRC al Rallylegend



COMUNICATO STAMPA


Livorno, 01 ottobre 2015


ERTS-Hankook Competition
fornitore ufficiale della gara WRC al Rallylegend

Hankook sarà di nuovo la gomma ufficiale dei partecipanti della categoria WRC alla kermesse sammarinese in programma dall’8 all’11 ottobre, proseguendo così il grande successo del 2014 ed inseguendo nuove ed esaltanti performance tecniche e sportive.

Saranno equipaggiate anche le vetture della categoria “Myth” oltre a vedere “griffate” Hankook quelle di Francois Duval e “Lucky”.



ERTS-Hankook Competition, per il secondo anno consecutivo sarà partner di Rallylegend, la classica kermesse che da anni attira a San Marino i Campioni di automobilismo tra i più celebrati del presente e del passato.

Saranno infatti gli pneumatici Hankook, ad equipaggiare le vetture World Rally Car e Kit Car partecipanti al “2° WRC Hankook Trophy” all’edizione duemilaquindici dell’evento che si svolgerà dall’8 all’11 ottobre.

Oltre ad esse, anche le vetture della classe “Myth”, di scaduta omologazione costruite dal 1986 al 1996, saranno “calzate” Hankook.

Inoltre, due vetture, nello specifico la Skoda Fabia WRC affidata al belga Francois Duval e la Lancia Delta HF integrale di “Lucky” avranno la livrea completamente griffata Hankook.


Un evento, il Rallylegend, che oltre all’interesse sportivo e mediatico sarà un banco di prova importante per il lavoro di sviluppo degli pneumatici racing da rally, che dalla metà dell’anno sono stati oggetto di una nuova normativa da parte della FIA-Federazione Internazionale dell’Automobile.

Lo scorso anno avemmo un indubbio beneficio a livello di immagine -  commenta Fabrizio Bardi, Team Principal di ERT Hankook Competiton – oltre che tecnico, utilissimo per riportare al reparto tecnico sensazioni da parte dei piloti in gara ed indicazioni su come lavorare per rendere sempre migliore il prodotto destinato alle corse su strada. Quest’anno riproponiamo la nostra partnership con Rallylegend per gli stessi motivi, sicuri del buon esito dell’operazione sotto tutti i punti di vista”.

IL PROGRAMMA DELL’EVENTO
Rallylegend entrerà nel vivo giovedì 8 ottobre con l’apertura del Rally Village. La mattina sarà interamente dedicata alle ricognizioni del percorso e delle prove speciali, mentre il primo pomeriggio prevede le ricognizioni della speciale “The Legend”.
Alle ore 14.00, al Rally Village, presso il Multieventi Sport Domus, inizieranno le verifiche sportive regolamentate, mentre le verifiche tecniche sono previste nell’adiacente Stadio Olimpico di Serravalle.


Sempre giovedì 8 ottobre, alle ore 19.15, sarà il momento di “Legend Parade”, la presentazione sul palco dei top drivers presenti a Rallylegend.

Venerdì 9 ottobre  inizia con lo shakedown, che partirà alle ore 9.00 e che si concluderà alle ore 13.30. Al Rallylegend Village, intanto, andrà componendosi il Parco Partenza all'interno dello Stadio Olimpico, con ingresso obbligatorio di tutte le macchine verificate. Questo per permettere, dalle ore 15.30 alle 17.30, il “walkabout” del pubblico, occasione unica per poterle ammirare da vicino tutte insieme.  Alle ore 18.30 prenderà il via la prima giornata di gara del 13° Rallylegend, con arrivo previsto alle ore 23.30.

Sabato 10 ottobre, al Rallylegend Village, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, nuovo “walkabout” aperto al pubblico, all'interno dello Stadio Olimpico.

Alle ore 13.30 partenza della seconda giornata di gara, con arrivo previsto alle ore 19.00, cui seguirà il tradizionale  Rallylegend Drivers Dinner.

Domenica 11 ottobre partenza della terza giornata di gara di Rallylegend, alle ore 10.00, con arrivo finale previsto alle ore 14.00 e premiazioni sul palco. Alle ore 16.30 cerimonia di chiusura del 13° Rallylegend.
__________________________________________

NOTIZIE SU HANKOOK
Hankook Tire, uno dei principali produttori mondiali di pneumatici ed una delle aziende dalla maggior crescita nel settore. Realizza innovativi pneumatici radiali ad alte prestazioni di ottima qualità per automobili, autocarri leggeri, SUV, camper, autocarri ed autobus, oltre che per le competizioni motoristiche (su pista e rally). Puntando ad offrire ai consumatori la massima eccellenza in fatto di qualità e di soddisfazione di guida, Hankook Tire investe costantemente in ricerca e sviluppo, mantenendo attivi cinque centri R&S in Corea del Sud, Germania, USA, Cina e Giappone.
La sede centrale europea di Hankook Tire si trova a Neu-Isenburg, nei pressi di Francoforte sul Meno, in Germania.
Il produttore conta ulteriori sedi europee in Germania, UK, Francia, Italia, Spagna, Olanda, Ungheria, Russia, Turchia, Svezia e Polonia. Hankook Tire impiega oltre 20.000 dipendenti in tutto il mondo e vende i propri prodotti in oltre 180 paesi. Gli pneumatici Hankook sono utilizzati nel primo equipaggiamento dai principali produttori automobilistici internazionali.


NOTIZIE SU ERTS
ERTS, acronimo di European Racing Tyres Service è distributore esclusivo per il mercato Italia della gamma da competizione degli pneumatici Hankook. Fornisce, a titolo ufficiale, il DTM tedesco, la Formula 3 Europea ed altre serie sportive internazionali, lavorando al fianco di tutte le squadre e piloti al fine di favorire un costante sviluppo dei prodotti racing della Casa sudcoreana. L’Azienda, di proprietà della famiglia Bardi di Livorno, é attiva dal 1969 ed è assai conosciuta in ambito nazionale e internazionale avendo accompagnato molti importanti successi nei più svariati tipi di competizioni.


ERTS                                                                                                                       
Via Ugione, 25 - 57121 Livorno                                                                                                                                                                                           
Telefono 0586 421357



UFFICIO STAMPA
c/o MGTCOMUNICAZIONE

info@mgtcomunicazione.com

Nessun commento:

Posta un commento