mercoledì 21 ottobre 2015

PODIO SOFFERTO PER GABRIELE TOGNOZZI AL RALLY“PORTA DEL GARGANO”


PODIO SOFFERTO PER GABRIELE TOGNOZZI
AL RALLY“PORTA DEL GARGANO”
Il pilota di Buggiano ha finito secondo della Super 1600 ed undicesimo assoluto dopo una gara punteggiata da diversi problemi tecnici, ma ottima a titolo di test.


21 OTTOBRE 2015

Gabriele Tognozzi ha finito in una positiva seconda posizione di classe S1600 ed undicesimo assoluto il Rally “Porta del Gargano”, a Manfredonia, in provincia di Foggia.

La gara, disputata lo scorso fine settimana, era l’atto conclusivo del Trofeo Rally Nazionali di V zona ed il pilota di Buggiano vi ha partecipato, con i colori del Jolly Club, al volante della Renault Clio S1600 del Team Ferniani.

Al suo fianco c’era la brava copilota versiliese Daiana Ramacciotti in quanto l’abituale Francesco Pinelli è stato trattenuto da motivi professionali ed il lavoro svolto dalla nuova coppia ha dato ottime indicazioni di feeling.



La gara pugliese, su strade che Tognozzi aveva già viste alcuni anni fa in occasioni di Campionati tricolori, ha avuto un esito positivo, sfiorando appunto la top ten assoluta, ma l’intero arco di sfide è stato punteggiato da problemi di natura tecnica. La vettura aveva il motore nuovo, quindi c’era da testarlo e già dalle prime battute di gara si sono palesate difficoltà: durante la prima prova è stato lamentato lo stallonamento di una gomma, nella successiva la rottura del tubo idroguida. La fase centrale della gara ha visto Tognozzi e Ramacciotti riprendere ritmo trovando il giusto set-up con anche le nuove gomme a normativa FIA (mai provate prima dal pilota) e nel finire dell’impegno problemi alla frizione hanno impedito un piazzamento nei dieci dell’assoluta. Da segnalare comunque una gara in netta progressione, dalla cinquantaduesima iniziale (per lo stallonamento della gomma) ai piedi della top ten.

Il commento di Gabriele Tognozzi: “Posso dire di essere soddisfatto del lavoro svolto. Si doveva svezzare il motore, verificare l’assetto con le nuove gomme a norma FIA ed alla fine pur con qualche difficoltà abbiamo portato a casa un secondo posto di classe che non é male. Una gran bella gara, tanta gente sul percorso e prove speciali molto tecniche!”.


Foto: Tognozzi in azione (Foto Carrone)

UFFICIO STAMPA
c/o MGTComunicazione
info@mgtcomunicazione.com





Nessun commento:

Posta un commento