martedì 6 ottobre 2015

LUCA PANZANI RITROVA IL TRICOLORE RALLY: AL VIA DEL “2 VALLI” CON LA NUOVA RENAULT CLIO R3T




LUCA PANZANI RITROVA IL TRICOLORE RALLY:
AL VIA DEL “2 VALLI” CON LA NUOVA RENAULT CLIO R3T
Dopo le positive impressioni avute dal rally a Camaiore, il pilota lucchese prosegue il proprio affiatamento con la vettura
transalpina questo fine settimana all’ultima prova del Campionato Italiano.


Lucca, 06 ottobre 2015

Luca Panzani, affiancato da Sara Baldacci questo fine settimana torna al volante in occasione dell’ultima prova tricolore di rally, il Rally 2 Valli a Verona, gara disputata dalla coppia già lo scorso anno.

Avranno a disposizione di nuovo la  Renault Clio R3 T della Gima Autosport, proseguendo così il lavoro di test avviato da due settimane e sfociato – per adesso – con la soddisfazione del quarto posto assoluto al recente Rally di Camaiore.


Di nuovo al lavoro, dunque, sulla nuova vettura transalpina in ottica 2016, per l’equipaggio della Pistoia Corse, che si butterà nella mischia del “tricolore” della città scaligera nella quale troveranno anche i partecipanti al Trofeo Clio, i quali si giocheranno l’intera stagione. Contro di essi, dunque, Panzani e Baldacci potranno diventare anche ago della bilancia o arbitri per coloro che puntano al titolo.

Ma la trasferta in terra veronese verrà soprattutto vista, come già indicato, in ottica di test, una gara lunga due giorni, con prove speciali decisamente ostiche, molto tecniche  e selettive sarà un notevole banco di prova per il lavoro da svolgere. Un lavoro che sarà certamente il prosieguo di quanto fatto a Camaiore, la priorità, senza guardare anche in questo caso al risultato finale.


Il commento di Luca Panzani alla vigilia del suo ritorno nel “tricolore” dopo tre mesi: “A Verona ci torniamo volentieri, ne abbiamo un bel ricordo, in primis perché proprio lì lo scorso anno ci consacrammo terzi assoluti nel tricolore junior vincendo anche il Trofeo Twingo e poi perché è decisamente una bella gara sotto l’aspetto tecnico, elemento quindi utile per proseguire il lavoro di esperienza sulla macchina nuova. Ci confronteremo contro avversari, nel trofeo Clio, che la usano da inizio stagione, per cui sarà interessante anche capire già a che livello siamo, visto che si tratta di piloti di alto livello. Siamo in un momento importante, cercheremo di lavorare di concerto con la squadra al massimo della condizione, la nostra mente è già al 2016! ”.

Foto : Panzani in azione con la nuova Clio R3T (Foto Frame).


UFFICIO STAMPA
MGTCOMUNICAZIONE-studio Alessandro Bugelli
bugelli@email.it


Nessun commento:

Posta un commento