mercoledì 14 ottobre 2015

LUCA PANZANI CHIUDE ALLA GRANDE IL TRICOLORE RALLY




LUCA PANZANI CHIUDE ALLA GRANDE IL TRICOLORE RALLY:
AL “2 VALLI” E’ SETTIMO ASSOLUTO CON LA NUOVA RENAULT CLIO R3T
Una gara notevole, quella del driver lucchese, che alla seconda esperienza con la nuova Renault Clio R3T  ha conquistato
la settima piazza assoluta, reggendo al meglio il confronto con i migliori esponenti del Trofeo Clio.


Lucca, 14 ottobre 2015

Luca Panzani, affiancato da Sara Baldacci ha terminato nel modo migliore il Campionato Italiano Rally, lo scorso fine settimana, al Rally 2 Valli a Verona.

Alla seconda gara con la nuova  Renault Clio R3 T della Gima Autosport, il portacolori della Pistoia Corse  ha terminato l’impegno in settima posizione assoluta, secondo di classe e secondo anche nella classifica del Trofeo Renault Clio (dove debuttava), dietro al vincitore Luca Rossetti.

Panzani, reduce dal quarto posto assoluto al recente Rally di Camaiore, gara con cui ha avviato l’apprendistato con la nuova vettura, ha lavorato con impegno nel cercare di “vestirsi” quanto più possibile la vettura, con la quale è oramai deciso che parteciperà al tricolore 2016 concorrendo per il titolo “produzione” oltre che per il Trofeo Renault Clio.


Non vi erano aspettative di classifica, per la difficile gara veronese,  ma solo un programma sistematico di lavoro in quanto l’impegno ha fatto parte di un percorso di test che deve portare la nuova Clio ad uno step ottimale di affidabilità e competitività. Ottime le sensazioni in linea generale da parte del driver, che con il conforto anche dei riscontri cronometrici esibiti ha capito di essere partito per la strada giusta. Ciò in considerazione che gli avversari di categoria incontrati, piloti di grosso calibro come l’ex Campione Europeo Rossetti ed  il neo Campione “Produzione” Ferrarotti, avevano sulle spalle ben oltre 1000 chilometri di esperienza, contro i suoi attuali circa 300.

Il lavoro da svolgere durante l’inverno è dunque tracciato, la determinazione e l’impegno della squadra e della scuderia che supportano Panzani e Baldacci  nella loro attività sono al massimo, puntando ad arrivare a risultati importanti.

Il commento di Luca Panzani: “Al di là del risultato finale, che credo comunque sia stata una buona performance, quello che è scaturito dall’impegno di Verona è che la Clio sta crescendo ed io me la sento sempre più indosso. C’è ancora molto da lavorare, ma con GIMA si opera al meglio, non ci sono troppe parole da dire parlando della vettura, a volte ci basta anche una mezza frase per capirsi e questo credo sia un fattore importante per affrontare campionati importanti. Siamo in un momento importante, mi ritengo fortunato ad avere già programmata la stagione prossima, questo grazie a Pistoia Corse, ai miei partner ed anche grazie a Gima e pure a Renault, che mette in condizione i piloti privati di correre ad alto livello con i suoi trofei”.


Foto : Panzani in azione con la nuova Clio R3T (Photo4).

Nessun commento:

Posta un commento