martedì 18 marzo 2014

ALESSIO SALATI AL CIOCCO: ANCORA SFORTUNA, MA A PODIO



ALESSIO SALATI AL CIOCCO: ANCORA SFORTUNA, MA A PODIO
Il pilota lucchese ha partecipato alla prima prova tricolore lo scorso fine settimana per proseguire ad affinare il feeling con la Twingo R2 ma alcuni problemi tecnici non gli hanno permesso di ritrovare il sorriso, pur finendo terzo di classe. Positive le sensazioni trasmesse dalle gomme Hankook, tutte da scoprire con la Twingo.


LUCCA, 18 marzo 2014 –Ancora sfortuna, per il pilota rally lucchese Alessio Salati. Il fine settimana appena trascorso era al via dl 37. Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, avvio tricolore stagionale, ed ancora una volta la Dea bendata gli ha girato le spalle, facendolo finire solamente terzo di classe R2B.

Al via con la Renault Twingo R2 del Team New Spirit, ed affiancato da Emanuele Natucci, il driver lucchese aveva programmato la sua presenza con la sola idea di proseguire ad imparare la millesei francese con cui correrà la stagione. Oltre ad approfondire gli equilibri e le sensazioni alla guida, Salati ha corso testando anche le gomme coreane Hankook, nuove sulla Twingo, svolgendo quindi un importante test che peraltro si è rivelato decisamente positivo.


E’ mancato il risultato d’effetto, a Salati e Natucci, per causa di problemi tecnici e pur salendo sul podio è rimasto l’amaro in bocca. Già dalla prima prova speciale la vettura ha palesato difficoltà di rendimento, poi rivelatesi per problemi di alimentazione. Ripristinata la vettura nella sua efficienza, a metà gara,  Salati non ha comunque cercato sfide, guardando solamente a proseguire il dialogo con la macchina ed anche “sentire” le nuove gomme utilizzate.

“Di nuovo una gara sfortunata – commenta il pilota – la macchina è stata sistemata alla perfezione da metà gara, quando non era possibile più pensare al risultato. Poi, erano anche calate la concentrazione, la voglia, lo stimolo della sfida, quindi abbiamo cercato solo di finire bene senza disdegnare qualche passaggio spettacolare, che mi hanno detto il pubblico ha . . . gradito assai. Ma non sono mancate le note positive, il team è veramente al top e pure la loro Twingo ed inoltre, queste Hankook, vanno davvero bene, c'è da fare qualche regolazione in più rispetto ad altre marche di coperture, ma hanno un’ottima resa ed un consumo perfetto”.

Foto free press: Salati in azione (V. Incerpi)


MEDIA SERVICE
MGTCOMUNICAZIONE
Studio Alessandro Bugelli

bugelli@email.it

Nessun commento:

Posta un commento