mercoledì 5 marzo 2014

DB MOTORSPORT APRE IL SUO 2014


DB MOTORSPORT APRE IL SUO 2014:
RICCARDO DE BELLIS AL “VALLATE ARETINE” TRICOLORE
CON UNA PORSCHE 911 CARRERA 3.0 GRUPPO 4
L’avvio stagionale sarà “storico”, partecipando alla gara che al pilota ha sempre regalato sensazioni forti. Al suo fianco debutta l’esperto Marco Muzzarelli.
Il resto della stagione sarà poi in circuito, per difendere il titolo della Coppa Italia conquistato nel 2013.


Lucca, 05 marzo 2014 – Il Team DB Motorsport asd per la terza volta in quattro edizioni si presenta al via del Rally Vallate Aretine Historic, quest’anno passato di livello, valido quale prova di apertura del Campionato Italiano Rally Auto Storiche.

In programma per questo fine settimana, la gara che avrà Arezzo come quartier generale e vedrà al via una nutrita schiera di piloti e vetture di elevato livello. In questo contesto andrà a riproporsi il presidente del sodalizio, Riccardo De Bellis, che torna quindi “una tantum” al vecchio amore delle corse su strada.

Viene dunque inaugurata la stagione 2014 della compagine lucchese, che prevede un impegno in circuito ancora nella Coppa Italia, per andare a difendere il titolo conquistato la passata stagione, ma intanto arriva questo vibrante impegno, che  De Bellis correrà affiancato dall’esperto Marco Muzzarelli, con il quale fa coppia per la prima volta, al volante di una Porsche 911 Carrera 3.0 Gruppo 4, preparata da Balletti.


Per De Bellis ci sarà da difendere il blasone dei due piazzamenti importanti ottenuti in questo rally nel 2011 e 2013: un secondo ed un quarto assoluti, sempre alla guida della Porsche. Sintomatico quindi ripensare ad un nuovo alloro: “Si riprende finalmente l’attività – commenta De Bellis - questa gara mi è sempre piaciuta molto ed anche quest’anno non sono voluto mancare. Per di più si farà “maledettamente” sul serio, saremo a lottare contro i “grandi” del tricolore per auto storiche ed inoltre sarò in coppia per la prima volta con Muzzarelli, per cui si dovrà trovare affiatamento. Credo proprio sarà un rally emozionante e certamente ricco di adrenalina”.

Partenze ed arrivi della 4^ edizione dell’Historic Rally “Vallate Aretine”, che si svolgerà interamente nella giornata di sabato 8 marzo (partenza alle ore 09,00 ed arrivo finale alle 19,16), avranno sede nella splendida Piazza Grande, il salotto medievale della città. Otto saranno le prove speciali, quattro  da ripetere due volte(Portole, Rassinata, Ponte alla Piera, La Verna), tutte su asfalto, incastonate sulle colline intorno ad Arezzo e nelle vallate del Casentino, della Valdichiana e della Valtiberina. Due i Riordinamenti in programma, uno a Bibbiena e l’altro ad Arezzo.

Nella foto: De Bellis in azione nel 2013 al “Vallate Aretine”


UFFICIO STAMPA
MGT COMUNICAZIONE

bugelli@email.it

Nessun commento:

Posta un commento