MAX RENDINA
PRONTO ALLA SECONDA SFIDA IRIDATA
Dal 6 al 9 marzo,
il pilota romano sarà al via del Rally in Messico, seconda tappa della sua
avventura stagionale nel mondiale WRC-2,
dove insegue la
“Coppa Produzione”. Il pilota si è ristabilito dall’infortunio ad una mano
patito a fine gennaio.
Roma, 04 marzo 2014
Riprendere il ritmo avviato a Montecarlo lo scorso
gennaio e trarre il massimo da una gara che si annuncia estremamente selettiva.
Gli obiettivi di Max Rendina, del suo copilota Mario Pizzuti e
di Rally Project sono chiari, come chiaro è l’impegno che avranno di
fronte questo fine settimana, dal 6 al 9 marzo, in Messico, per la
loro seconda esperienza mondiale nel WRC-2.
Il pilota romano ed il copilota di Frosinone,
leader nella classifica iridata della “Coppa Produzione”, appaiati al
toscano Linari (andato a segno in Svezia) - dove invece i portacolori
capitolini hanno segnato l’assenza per l’infortunio alla mano destra sofferto
in gara allo Junior Rally Show di fine gennaio - saranno anche in questo caso
al debutto in questa gara che presenta il fondo sterrato ed estremamente ostico
tanto per la meccanica delle vetture quanto per il fisico degli equipaggi.
Rendina-Pizzuti saranno al via con la Mitsubishi Lancer
Evolution Gruppo N gommata Pirelli e da questo impegno si riafferma la
collaborazione con RalliaArt Italy, tornando quindi in joint con la
struttura di riferimento italiana per le vetture Mitsubishi, con la quale nel
tempo si è cementata una significativa stima e soddisfazione reciproche, grazie
anche ai molti risultati ottenuti nel recente passato.
Max Rendina, reduce dal terzo posto assoluto al
recente Ronde Valli Arnaresi, disputata a titolo di test è pronto a questa
nuova e stimolante sfida: “Non andare a correre in Svezia mi ha pesato
molto, soprattutto perché avrei voluto proseguire a fare esperienza sulla neve.
Ora arriva il Messico, fondo sterrato e strade assai difficili, mi dicono, per
di più tutte previste a 2000
metri di altitudine, quindi anche con difficoltà per le
vetture, oltre che per noi fisicamente. Per questo sarà utile non prodursi in
eccessi, preservare la meccanica della macchina, il nostro fisico e cercare di
vedere l’arrivo. Sarà tutto nuovo, per noi, ma al nostro fianco avremo Ralliart
Italy e Pirelli che certamente, con la loro esperienza, sapranno darci i
consigli giusti per tornare via dal Messico con il sorriso”.
Saranno ben 22, le Prove Speciali che Rendina e
Pizzuti si troveranno ad affrontare, per
un totale cronometrato di quasi 400 chilometri . Il 6
marzo è previsto lo Shakedown ed in serata la partenza seguita dalla prima
prova speciale prevista di solo 1 chilometro nelle strade della città di
Guanajuato, La prima tappa della gara, venerdì 7 marzo, sarà composta da 10 Prove Speciali (148 Km . cronometrati), la
seconda di sabato 08 marzo da altri 7 impegni (170 Km .) e la terza di
domenica 9 con 4 prove (80 Km .)
Tutte le Prove Speciali avranno la caratteristica di svolgersi ad un’altitudine
costante di oltre 2000
metri .
Nella foto: MAX RENDINA in azione (foto M. Martella)
MEDIA SERVICE
c/o
MgtComunicazione
info@mgtcomunicazione.com
Nessun commento:
Posta un commento