domenica 9 marzo 2014

IERI, A FORTE DEI MARMI, SI E’ PRESENTATO IL 37. RALLY IL CIOCCO E VALLE DEL SERCHIO



INFORMAZIONI STAMPA

IERI, A FORTE DEI MARMI, SI E’ PRESENTATO
IL 37. RALLY IL CIOCCO E VALLE DEL SERCHIO
Con un’iniziativa sull’argomento della guida sicura legata alle scuole è stato dato  il via “ufficiale” all’evento  
che si correrà la settimana prossima, partendo dalla Versilia e dando forza al progetto “Mare-Monti”

Nel divertente “1° Rally del Ciocco Authority”, una simpatica sfida/esibizione tra le autorità dei territori interessati al passaggio
del Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, vittoria “casalinga” del dottor Alessio Felici del Comune di Forte dei Marmi.

Adesso si apre la settimana che porterà ad accendere i motori del rally, comunque preceduta da altre iniziative collaterali,
come il torneo di Burraco previsto per giovedì 13 marzo, significativo contributo per iniziative benefiche.

09 marzo 2014 Ieri, da Forte dei Marmi, è partita ufficialmente la settimana del 37. Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, il primo atto del Campionato Italiano Rally 2014, in programma dal 14 al 16 marzo.

E’ stata una partenza con un forte valore sociale, oltre che sportivo, cercando di evidenziare quel sottile ma forte legame che l’automobilismo sportivo ha con la pratica quotidiana dell’avere un’automobile. CI si è rivolti ai ragazzi patentandi e neo patentati, del locale Istituto d’Istruzione Superiore “Chini-Michelangelo” per i quali è stato organizzato un incontro a tema presso la Sala Mutuo Soccorso. “I Giovani e l’Automobile: Amori – Timori – Emozioni – Attenzioni” è stato l’argomento trattato, con importanti contributi del Sindaco di Forte dei Marmi, dottor Umberto Buratti, del dottor Aldo Puccetti dell’ACI Lucca, del Comandante Luca Bacci della Polizia Stradale di Bagni di Lucca, del Commissario Giovanni Fontana della Polizia Municapale di Forte dei Marmi, del Sindaco di Coreglia dottor Valerio Amadei, oltre che di Alessandro Bindi, pilota di rally ed “anima” del rallismo versiliese. Sono intervenuti inoltre Gianluca Caldani e Stefano Mazzotti, istruttori di guida sicura e Massimiliano Giannini, pilota che correrà il Campionato Italiano Rally 2014, il quale ha parlato del contributo che gli ha dato il motorsport nell’essere un corretto utente della strada nel quotidiano.


Poi, il dottor Marco Calamari, del Comitato Organizzatore del 37. Rally Il Ciocco e Valle del Serchio,  ha descritto l’evento che partirà venerdì prossimo 14 marzo da Forte dei Marmi, andando a riaffermare forte il legame che ha la gara stessa con l’intero territorio lucchese, proprio con il progetto “Mare-Monti”. Un progetto che in coincidenza con il via ufficiale del Campionato Italiano di Rally torna ad evidenziarsi come elemento dalla forte valenza comunicativa e di immagine per la vastissima area lucchese, che appunto, dai monti scende sino al mare.

IL 1° RALLY DEL CIOCCO AUTHORITY
A seguire, dopo l’incontro con gli studenti, è stata la volta della 1° Edizione del Rally de il Ciocco Authority, una simpatica gara di abilità tra le Autorità dei Comuni interessati al passaggio del Rally Il Ciocco e Valle del Serchio. Si sono sfidati in Piazza Marconi a Forte dei Marmi, utilizzando vetture Toyota a tecnologia “ibrida”. Pur essendo di ispirazione ludica, si è rivelata una competizione decisamente accesa, vinta dall’assessore Alessio Felici di Forte dei Marmi, che non ha realizzato alcuna penalità, mostrandosi a proprio agio tra le insidie del tracciato disegnato.

PROVE PRATICHE IN AUTO E CON SIMULATORE DI GUIDA ED UN INVITO AL CIOCCO PER IL RALLY
Durante l’intera giornata di ieri, sempre a Forte dei Marmi, in Piazza Marconi, per gli studenti e per i neo-patentati, é stato possibile di effettuare prove pratiche con automobili, seguiti da istruttori professionisti, mentre nella vicina Piazza Garibaldi, a cura dell’Automobile Club Lucca, è stato possibile effettuare prove pratiche con un simulatore di guida. Per tutti gli studenti che hanno preso parte alle iniziative loro dedicate, l’Organizzazione del Rally Il Ciocco e Valle del Serchio ha previsto l’omaggio di un Pass-invito che permetterà l’ingresso, sabato 15 marzo, all’interno del Parco del Ciocco per assistere alle spettacolari Prove Speciali del Rally che vi si svolgeranno.

GIOVEDI’ 13 MARZO IL TORNEO DI BURRACO PER SCOPO BENEFICO
Anche il Circolo di Burraco di Forte dei Marmi sarà parte integrante del 37. Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
Lo sarà con un’iniziativa a scopo benefico organizzata per giovedì prossimo 13 marzo dalle ore 15,30. Sarà un interessante torneo di Burraco, organizzato insieme a EC Eventi con anche la Croce Verde. Basilare è stato l’interessamento della presidente del Circolo Burraco Anna Maria Filocamo, e di Daniela Mazzucchelli, presidente della Croce Verde.

NELLA FOTO: Un momento dell’incontro con gli studenti (Foto Frame)



CONTATTI
Organization Sport Events
Località Il Ciocco – 55051 Barga (Lu)
telefono +39 0583 719730; fax +39 0583 719731;
mobile 320.9188842 Valerio Barsella
e-mail: info@cioccorally.it
e-mail PEC info@pec.cioccorally.it


UFFICIO STAMPA
MGTCOMUNICAZIONE-studio Alessandro Bugelli

bugelli@email.it

Nessun commento:

Posta un commento