venerdì 18 ottobre 2013

1° RALLY DI ROMACAPITALE: ANNA FALCHI MADRINA, JEAN RAGNOTTI APRIPISTA E PAOLO ANDREUCCI IN GARA



1° RALLY DI ROMACAPITALE:
ANNA FALCHI MADRINA, JEAN RAGNOTTI APRIPISTA
E PAOLO ANDREUCCI IN GARA
Sarà un evento di spessore, il rally che riporta le corse su strada nella “Città eterna” dopo ben nove anni.

E’ stato disegnato un percorso estremamente tecnico punteggiato da tre “piesse” nel reatino,
percorsi degni di un rally di alto livello.

Martedì 22 ottobre alle ore 11,00 la conferenza stampa di presentazione
presso lo Sheraton Golf Parco De' Medici Hotel & Resort - Viale Salvatore Rebecchini, in Roma


Roma, 18 ottobre 2013 – L’attesa per il 1° Rally Internazionale di RomaCapitale, è sempre più effervescente.

In programma per il 26 e 27 ottobre, l’evento che riporta i rallies a Roma dopo ben nove lunghi anni, sarà decisamente tale, per la Città eterna ma anche per i tantissimi appassionati che avranno più di un motivo per andarlo a vedere. L’idea del Rally di RomaCapitale è stata di Max Rendina, pilota da anni impegnato in ambito nazionale nonché Campione Italiano “produzione” del 2012,  che ha trasmesso l’input alla www.RallyProject.com, struttura impegnata da anni nei rallies con la gestione di programmi sportivi. Entusiasmata da questa nuova sfida, si è messa a lavorare alacremente con un gruppo di persone di esperienza affinché questo nuovo evento possa avere la degna cornice sia di partecipanti che di pubblico, di partner. Una cornice che vuole avere un proprio ruolo importante nel calendario nazionale dei rallies già dall’anno prossimo.

Il primo momento importante, solenne della gara sarà la presentazione alle autorità ed alla stampa, martedì 22 ottobre alle ore 11,00 con una conferenza stampa organizzata lo presso Sheraton Golf Parco De' Medici Hotel & Resort - Viale Salvatore Rebecchini, in Roma.

GRANDI NOMI A FARE DA CONTORNO ED ANCHE IN GARA
La gara è nel pieno del periodo delle iscrizioni (chiusura prevista il 21 ottobre) e giorno per giorno affiorano nuovi ed importanti dettagli. Ha fatto grande eco l’annuncio della presenza di Anna Falchi come “madrina”. La bellissima e popolare attrice, showgirl e produttrice cinematografica finlandese naturalizzata italiana presenzierà alla partenza del rally, prevista sabato 26 ottobre da Piazza Bocca della Verità, quindi dando il via alle sfide, e sarà presente anche quando sventolerà la bandiera a scacchi dell’arrivo domenica 27.

Un ulteriore dettaglio che andrà a dare valore aggiunto all’evento sarà l’apripista del prologo spettacolo, previsto per sabato 26 ottobre alle ore 15,35 all’Eur, presso il “Palazzo della Civiltà Italiana”, conosciuto anche come il “Colosseo quadrato”. Sarà nientemeno che il Campione Francese Jean Ragnotti, indimenticato asso del rallismo transalpino che ha fatto sognare almeno due generazioni di piloti ed appassionati tra gli anni ottanta e novanta.

Intanto, stanno arrivando le iscrizioni, l’interesse cresce forte giorno per giorno. C’é un pilota che ha già aderito alla chiamata dell’organizzazione ed all’idea di fare di Roma un importante crocevia dei rallies italiani: Paolo Andreucci, il sette volte Campione d’Italia di Rally, che correrà con la Peugeot 208 R2 ufficiale con la quale ha corso tutta la stagione appena conclusa, nella quale è giunto secondo assoluto. Ed ancor prima del pilota toscano ha aderito alla gara un altro “nome” delle corse su strada italiane ed internazionali di qualche anno fa, Alex Fiorio, ex Campione del Mondo di Gruppo N, che sarà integrato nell’organizzazione come apripista.

     Andreucci con la Peugeot 208 R2 ufficiale (Photo4)

IL VIA ALLA “BOCCA DELLA VERITA’,
AL “COLOSSEO QUADRATO” IL PROLOGO SPETTACOLO
Sotto l’aspetto tecnico-sportivo si contano, in totale, otto Prove Speciali compresa una “spettacolo”.  Il 1° Rally di RomaCapitale sarà su due giorni di sfide: il via alla gara verrà dato alle 15,01 di sabato 26 ottobre da un contesto esclusivo, da Piazza Bocca della Verità. Un parterre esclusivo capace di conferire un alto valore alla partecipazione a questo rally.
Esclusivo, unico, lo scenario del via, decisamente emozionante quello scelto per la “piesse” spettacolo in programma alle 15,35: avrà luogo nel quartiere dell’EUR, presso il “Palazzo della Civiltà Italiana”, conosciuto anche come il “Colosseo quadrato”, così chiamato per la sua forma a parallelepipedo, con ben 54 archi per facciata. SI è voluto portare il rally tra la gente, tra il pubblico anche non appassionato di motor sport, per far vedere il bello e lo spettacolo delle corse su strada che affascinano da decenni chiunque le veda anche una sola volta.
Un contesto così raffinato e ricco di storia come il “Colosseo quadrato” sarà il miglior auspicio per l’intera gara che si svolgerà l’indomani, domenica 27 ottobre, su un percorso estremamente tecnico, punteggiato da altre sette impegni cronometrati, tre diversi dei quali due saranno corsi due volte ed il terzo per tre volte. Tutte le altre “Piesse” saranno tutte incastonate nei colli del reatino, strade estremamente tecniche che non mancheranno di dare forti indicazioni tecnico-sportive. Saranno la “Casaprota” (Km. 12,020), la “Longone Sabino (Km. 25,770) e la “Poggio Moiano” (Km. 8,000).
L’arrivo è previsto, sempre a Piazza Bocca della Verità, a partire dalle ore 18,15.

UN QUARTIER GENERALE  ESCLUSIVO
Si è guardato al minimo dettaglio, per il 1° Rally di RomaCapitale, non poteva quindi mancare una location esclusiva ed affascinante per la Direzione di Gara, per la Segreteria e Sala Stampa. Verranno organizzate presso lo SHERATON GOLF PARCO DE' MEDICI HOTEL & RESORT in Via Salvatore Rebecchini, 39 a Roma.





UFFICIO STAMPA
c/o MGTcomunicazione-Studio Alessandro Bugelli
bugelli@email.it
accrediti stampa on line: www.mgtcomunicazione.com/accredito.asp


Nessun commento:

Posta un commento