sabato 12 ottobre 2013

POWER CAR TEAM VINCE L’ULTIMA PROVA TRICOLORE A SANREMO


INFOSTAMPA NO. 42/2013
Sanremo (IM), 12 ottobre

POWER CAR TEAM VINCE L’ULTIMA PROVA TRICOLORE A SANREMO
Giandomenico Basso e Mitia Dotta hanno nuovamente convinto nella gara del ponente ligure, che hanno vinto per la loro terza volta.

POWER CAR TEAM ha chiuso al meglio l’esperienza del tricolore rally 2013 con Giandomenico Basso e la Peugeot 207 S2000.

L’ultima prova del Campionato Italiano, il 55. Rallye Sanremo, corsa tra ieri ed oggi e valida anche per il Campionato Europeo ha rilanciato il nome della squadra scledense in un respiro internazionale grazie alla vittoria assoluto ottenuta da Giandomenico Basso e Mitia Dotta con la vettura francese gommata Michelin.

Per Basso e Dotta è il terzo successo in questa gara, dopo quello dello scorso anno e del 2008. Una gara praticamente perfetta, quella del pilota di Trevigiano di Cavaso del Tomba, che ieri aveva avviato l’impegno con un buon ritmo pur  dovendo ritrovare gli equilibri alla guida della 207 ciò dovuto al dover sentire bene le sensazioni degli pneumatici;. Dal secondo giro di prove – sempre di ieri sera -  trovato l’assetto migliore, Basso ha quindi preso maggiore confidenza con la  vettura  riuscendo a passare al comando a tre quarti di gara duellando con forza nel finale con il francese Bouffier, poi arretrato in classifica per una foratura.


 Basso ha quindi invertito la tendenza negativa nel tricolore rally, che dal mese di maggio ad oggi lo ha visto ritirarsi tre volte per incidente. “E’ stata sudata ma è una bella vittoria – ha commentato Basso all’arrivo - nella penultima prova ci è stato spedito un sms con l’intertempo che però era errato: convinti di essere in vantaggio non abbiamo forzato favorendo la risalita del nostro rivale, alla fine però abbiamo vinto. Vogliamo dedicare questo successo a Power Car Team e Michelin che ci hanno supportato e poi a Marco Fronterà di Alp Racing: grazie anche alle sue indicazioni durante la gara siamo riusciti a prevalere!".

Giandomenico Basso ha così concluso il Campionato Italiano Rally in quarta posizione assoluta, grazie al forte impegno profuso da POWER CAR TEAM insieme ad un pool di partner che hanno supportato la stagione.

In gara a Sanremo c’era anche David Bizzozzero, con la Clio Super 1600, in cerca pure lui di una soddisfazione in classe. L’ha trovata chiudendo secondo posto.

Foto: Basso (Photo4)

www.munarettogroup.com

POWER CAR TEAM media service
MGTCOMUNICAZIONE - studio Alessandro Bugelli

bugelli@email.it

Nessun commento:

Posta un commento