martedì 8 ottobre 2013

RUDY MICHELINI VINCE IL TROFEO RENAULT NEL CAMPIONATO IRCUP





COMUNICATO STAMPA

RUDY MICHELINI VINCE IL TROFEO RENAULT
NEL CAMPIONATO IRCUP
Il pilota lucchese, pur ritirandosi a Bassano si è aggiudicato il monomarca francese, chiudendo anche secondo in Campionato. Questo fine settimana sarà al via del “Città di Pistoia” ritrovando la Clio S1600, anch’essa del Team Ulivieri.

Lucca, 08 ottobre 2013

Rudy Michelini ha concluso, lo scorso fine settimana, il suo programma sportivo di riferimento per il duemilatredici e lo ha fatto con un successo. Con la vittoria nel Trofeo Renault organizzato dalla Casa Francese nel contesto del Campionato Internazionale IRCup. E’ stato il 30. Rally di Bassano (Vicenza), ad emettere il verdetto, gara che seppur ha detto male al pilota lucchese, portacolori della Movisport, lo ha comunque eletto Campione del monomarca e vice Campione della propria categoria nel Campionato.

Affiancato da Nicola Angilletta sulla Renault Clio R3 di Ulivieri, Michelini si è fermato durante la prima prova speciale del rally bassanese: una lieve “toccata” posteriore ha danneggiato irrimediabilmente il cuscinetto della ruota sinistra costringendolo immediatamente alla resa.


“Amarezza e gioia insieme – commenta Michelini – Non abbiamo fatto in tempo a partire che eravamo già fermi e di questo la responsabilità è solo mia, ma sono cose che succedono. Siamo comunque felici in quanto l’obiettivo del Trofeo Renault è stato raggiunto, abbiamo vinto una stagione estremamente tirata contro avversari di rango ed il che ci ha fatto capire che abbiamo lavorato molto bene. Devo ringraziare il mio copilota Nicola Angilletta ed il Team Ulivieri che mi ha sempre messo a disposizione una vettura performante, oltre che fornirmi un servizio di qualità eccellente”.

Michelini gira velocemente pagina e rimane comunque in allenamento. L’occasione per rivederlo all’opera è immediata, il 34. Rally Città di Pistoia, previsto per questo week-end, che il pilota disputerà con la Renault Clio Super 1600, sempre del Team Ulivieri. Sarà un ritorno alle origini, con una vettura che nel recente passato gli ha regalato notevoli soddisfazioni, ultima in ordine di tempo il Renault Rally Event dello scorso anno. Al suo fianco ritroverà David Castiglioni.

Sette le prove speciali in programma al 34. Rally Città di Pistoia, delle quali tre previste per sabato 12 ottobre ed altre quattro l’indomani, domenica 13. Il via verrà dato alle 17,00 di sabato da Piazza Gramsci in Casalguidi ed i concorrenti dovranno poi affrontare ben tre passaggi sulla celebre “piesse” di “San Baronto” (Km. 8,230). Dopo il riordino notturno  la gara riprenderà alle 08,30 di domenica 13 ottobre. “Casore” e “Montevettolini” saranno da affrontare entrambe per due volte, con la novità dell’allungamento della prima sino 15,110 Km mentre l’altra avrà il suo sviluppo classico di 7,950 Km. con partenza dalla Frazione di Pozzarello, quindi da Monsummano Terme. La bandiera a scacchi sventolerà sempre a Casalguidi a partire dalle ore 15,00.

Nella foto: Rudy Michelini in azione con la Renault Clio R3 (Bettiol)

www.rudymichelini.com

media service
MGTCOMUNICAZIONE - studio Alessandro Bugelli

bugelli@email.it



Nessun commento:

Posta un commento