martedì 8 ottobre 2013

DB MOTORSPORT NELLA COPPA ITALIA: RICCARDO DE BELLIS ANCORA AL COMANDO DELLA CLASSIFICA



COMUNICATO STAMPA

DB MOTORSPORT NELLA COPPA ITALIA:
RICCARDO DE BELLIS ANCORA AL COMANDO DELLA CLASSIFICA
In un week end assai movimentato a Imola, il pilota lucchese della Porsche ha inanellato altri punti preziosi nella penultima gara di Campionato.


Lucca, 08 ottobre 2013 - Fine settimana movimentato, quello appena passato, per il  Team DB Motorsport, che ha partecipato alla penultima gara della Coppa Italia svolta nell’Autodromo di Imola.

Una gara corsa con l’inclemenza del tempo, ha permesso comunque alla compagine lucchese ed al suo pilota di riferimento, Riccardo De Bellis, di rimanere al comando della classifica di Campionato, aggiungendo altri quattro preziosi punti al proprio ranking, quando manca una gara al termine.

In GARA-1, De Bellis, sempre con la fida Porsche 997 GT3 curata dalla ZRS Motorsport, una “divagazione” fuori pista ha costretto De Bellis alla quinta piazza finale quando il podio era alla portata, mentre in GARA-2 è andata ancora peggio, con un altro fuori pista alla curva “Rivazza” e conseguente insabbiamento che ha causato il ritiro.


“Due errori – commenta De Bellis - da imputare sicuramente alla non conoscenza del bello ma difficilissimo tracciato imolese, alla mancanza dell'Abs che gli altri avevano, e forse anche ad una guida troppo arrembante da parte mia. Forse se mi contenevo l’esito era diverso, ma va bene così, siamo sempre con il vento in poppa ed adesso, mente concentrata all’ultima gara di Misano, dove non si dovrà commettere il minimo errore”.

De Bellis comanda la classifica della 1^ Divisione di Coppa Italia con 77 punti, quindici in più del diretto inseguitore, il pistoiese Fondi. La prossima gara, quella finale, sarà sul circuito di Misano Adriatico, il 27 ottobre.


Nella foto: De Bellis in azione a Imola (Actualfoto)


UFFICIO STAMPA
MGT COMUNICAZIONE


Nessun commento:

Posta un commento