martedì 15 ottobre 2013

LUCA ARTINO AL “CITTA’ DI PISTOIA”: UN’ESPERIENZA POSITIVA

LUCA ARTINO AL “CITTA’ DI PISTOIA”:
UN’ESPERIENZA POSITIVA
Il giovane pilota di Lamporecchio ha debuttato con la Skoda Fabia S2000 di provenienza ufficiale, gestita dalla svizzera Race Art Technology, finendo l’impegno in undicesima posizione assoluta.

15  ottobre 2013 –  Luca Artino ha concluso con il sorriso il 34°  Rally “Città di Pistoia”, penultimo atto del Challenge Rally Nazionali di VI zona, corso tra sabato e ieri. Il giovane di Lamporecchio, affiancato da Fulvio Felicioni, ha disputato la gara con la Skoda Fabia S2000 di provenienza ufficiale, l’esemplare della Race Art Technology, struttura di riferimento per la Casa boema in Svizzera.


Artino ha approcciato con la vettura mediante un test svolto la settimana passata ed in gara ha cercato soprattutto di raggiungere un dialogo ottimale con essa, rivelatasi estremamente sensibile alla minima regolazione di set-up e molto professionale , quindi anche difficile da portare ad un risultato importante in una sola occasione. La gara di Artino è quindi partita in sordina, provando varie soluzioni di assetto visto che la gara di Pistoia ha presentato un percorso di varia tipologia. Sulla prima prova speciale poco dopo il via un testacoda gli ha fatto perdere circa 20”, quelli che alla fine gli hanno inibito un sicuro piazzamento nella top ten assoluta. Infatti, il finale di gara, per Artino, è stato in crescendo, palesando un feeling raggiunto con la Fabia S2000 chilometro dopo chilometro.

Il commento del pilota: “Una vettura bellissima, estremamente professionale, che al pilota chiede tanto ed anche di più. Per questa mia prima esperienza al voltante della Fabia ho cercato soprattutto di capirne le reazioni per poi trarne vantaggio nelle ripetizioni delle prove speciali disputate. Non abbiamo mai cercato eccessi, avrebbe voluto dire rischiare di buttar via la gara. Invece abbiamo ascoltato i tanti e preziosi consigli che ci ha dato la squadra, con la quale vorrei tornare a correre quanto prima perché si sono dimostrati professionisti ed anche amici”.


www.lucaartino.it

MEDIA SERVICE
c/o MGTCOMUNICAZIONE
studio Alessandro Bugelli

info@mgtcomunicazione.com

Nessun commento:

Posta un commento