martedì 29 ottobre 2013

MISSIONE COMPIUTA: DB MOTORSPORT E RICCARDO DE BELLIS CONQUISTANO IL TRICOLORE

COMUNICATO STAMPA

MISSIONE COMPIUTA:
DB MOTORSPORT E RICCARDO DE BELLIS CONQUISTANO IL TRICOLORE   
La compagine lucchese porta dentro le mura il titolo della Coppa Italia di 1^ divisione, conquistata all’ultima prova di Misano lo scorso fine settimana. Il titolo dedicato dal pilota lucchese al fratello Alessandro scomparso tragicamente la scorsa estate.

Lucca, 29 ottobre 2013 – Missione compiuta. Adesso si può dire. La compagine lucchese Team DB Motorsport, ha portato a Lucca il titolo assoluto della Coppa Italia di 1^ divisione grazie alle perfomance di una stagione intera di Riccardo De BEllis, che del sodalizio è anche il creatore ed il presidente.

Lo scorso fine settimana, dopo l’ultimo atto stagionale di Misano Adriatico, è arrivato il conforto della matematica e De Bellis, con la sua Porsche 997 GT3 curata dalla ZRS Motorsport, ha potuto stappare la classica “magnum” di spumante, quella che vale una intera stagione. Una stagione tanto esaltante quanto travagliata, per il driver lucchese, soprattutto dovuta alla prematura scomparsa del fratello Alessandro, Sovrintendente di Polizia, morto tragicamente in un incidente l’estate scorsa.


Arrivato sul circuito “Santamonica” ad un vero e proprio batter di ciglio dal titolo, De Bellis doveva correre senza eccessi ed errori, la vittoria matematica e' arrivata alla fine di Gara-1, condotta esclusivamente x la certezza del titolo. In gara due risolti i problemi di assetto e freni della mattina, ha poi chiuso quinto assoluto ad un soffio dal podio di classe.

La stagione del 46enne driver lucchese è stata punteggiata da sette partecipazioni (Vallelunga, Adria, Monza, Misano, Mugello, Imola e ancora Misano), ovvero 14 gare, vincendone due, Monza e Mugello, ritirandosi ad una e poi sempre vincendo spesso la classe o comunque salendo sopra il podio.


La prestazione complessiva stagionale di De Bellis è stata avvalorata anche dal fatto dell’avere a disposizione una vettura, seppur tecnicamente perfetta e seguita con grande cura dall’equipe di Zambon, sensibilmente meno potente delle altre dei suoi competitor.

“Dopo la morte di mio fratello ,tra l'altro socio del Team DB Motorsport asd – commenta De Bellis - per me e la mia famiglia, il Campionato ed il titolo hanno avuto un'importanza diversa, era il nostro modo per onorarlo, dedicare a lui il titolo e farne partecipi la moglie Marusca e le due bambine. E’ stata anche una maniera per scaricare rabbia e dolore.
Sotto l’aspetto sportivo posso affermare con certezza che la mia Porsche, sul campo, era quella meno performante. Era l'unica non aggiornata in gara, ma per scelta mia, è sempre stata al top grazie alla ZRS, e siamo sempre stati l'unico Team che non partecipava alle prove libere. Quindi, la soddisfazione e' doppia, perché abbiamo vinto  un confronto impari”.

“Ringrazio tutti gli amici che hanno seguito la stagione – chiude De Bellis - aiutandomi moralmente a lottare x arrivare al titolo che io definisco "quello degli amici di Ale",e che oggi rende orgogliose due splendide e forti ragazze e la loro mamma.

Nelle foto: De Bellis in azione e sul podio insieme con le nipoti (Actualfoto)


UFFICIO STAMPA

MGT COMUNICAZIONE

Nessun commento:

Posta un commento