lunedì 7 ottobre 2013

LUCA ARTINO PRONTO PER LA SFIDA DEL “CITTA’ DI PISTOIA”

LUCA ARTINO PRONTO PER LA SFIDA DEL “CITTA’ DI PISTOIA”
Il giovane pilota di Lamporecchio sarà al via della gara con la  Skoda Fabia S2000 di provenienza ufficiale, gestita dalla svizzera Race Art Technology, con al fianco Fulvio Felicioni.

07 ottobre 2013 –   Luca Artino è pronto alla nuova sfida in Super 2000. Il  giovane pilota di Lamporecchio, attivo da sole tre stagioni, questo fine settimana sarà impegnato al 34°  Rally “Città di Pistoia”, penultimo atto del Challenge Rally Nazionali di VI zona, cui prenderà parte – affiancato dal copilota Fulvio Felicioni -  con una Skoda Fabia S2000 di provenienza ufficiale. Si tratta dell’esemplare della Race Art Technology, struttura di riferimento per la Casa boema in Svizzera, un team forte di una significativa esperienza internazionale.

Artino, dopo il quarto posto assoluto ottenuto la scorsa primavera al “Valdinievole”, disputato con la Abarth Grande Punto S2000, ha programmato la gara pistoiese grazie all’apporto dei propri partner Pelletteria Zodiaco di Chiappi e Ronzano, S.E.RIN. Srl e Bruno Antonio Costruzioni. Per Artino sarà la prima esperienza, al volante della vettura, con la quale cercherà un piazzamento da podio assoluto nonostante parta con l’handicap di non conoscere la vettura.

Il commento del pilota: “Non sarà un impegno facile visto che la macchina la conoscerò praticamente in gara ed in più è estremamente professionale, quindi che richiede il massimo impegno da parte dell’equipaggio. Cercheremo, con il mio copilota, di lavorare in concerto con la squadra, che saprà certamente indirizzarci sulle migliori scelte di assetti e gomme da usare, i due fattori determinanti per vetture del genere”.


Sette le prove speciali in programma, delle quali tre previste per sabato 12 ottobre ed altre quattro l’indomani, domenica 13. Il via al 34. Rally Città di Pistoia verrà dato alle 17,00 da Piazza Gramsci in Casalguidi ed i concorrenti dovranno poi affrontare ben tre passaggi sulla celebre “piesse” di “San Baronto” (Km. 8,230). Dopo il riordino notturno  la gara riprenderà alle 08,30 di domenica 13 ottobre. “Casore” e “Montevettolini” saranno da affrontare entrambe per due volte, con la novità dell’allungamento della prima sino 15,110 Km mentre l’altra avrà il suo sviluppo classico di 7,950 Km. con partenza dalla Frazione di Pozzarello, quindi da Monsummano Terme. La bandiera a scacchi sventolerà sempre a Casalguidi a partire dalle ore 15,00.

NELLA FOTO: ARTINO E FELICIONI AL FIANCO DELLA SKODA FABIA

www.lucaartino.it

MEDIA SERVICE
c/o MGTCOMUNICAZIONE
studio Alessandro Bugelli

info@mgtcomunicazione.com

Nessun commento:

Posta un commento