sabato 26 ottobre 2013

IL 1° RALLY DI ROMACAPITALE E’ PARTITO CON UN BAGNO DI FOLLA: LA CLASSIFICA IN MANO A PAOLO ANDREUCCI


INFORMAZIONI STAMPA

IL 1° RALLY DI ROMACAPITALE
E’ PARTITO CON UN BAGNO DI FOLLA:
LA CLASSIFICA IN MANO A PAOLO ANDREUCCI
Con il via dato da Anna Falchi alla “Bocca della Verità” ed una cornice di pubblico delle grandi occasioni al “Colosseo Quadrato”, la gara ha preso il via sotto i migliori auspici.
Il sette volte Campione d’Italia, con la Peugeot 207 S2000, ha preso in mano la classifica davanti a  “Mattonen” , con Di Cosimo e Beltrami appaiati al terzo posto.
Domani altre sette prove speciali nel reatino con arrivo finale alle 18,15, sempre  in Piazza Bocca della Verità, con premiazione sul palco.

Roma, 26 ottobre 2013 – Un pomeriggio decisamente estivo, un vero e proprio bagno di folla alla “Bocca della Verità”, per la partenza, e pubblico delle grandi occasioni al “Colosseo Quadrato” per la prima prova speciale.  E’ partito così, il 1° Rally Internazionale di RomaCapitale, che ha quindi riportato le corse su strada nella “Città Eterna” dopo ben nove lunghi anni di assenza.

La bandiera di partenza è stata fatta sventolare da Anna Falchi, assunta a “madrina” dell’evento, ed i concorrenti, scortati da staffette della Polizia di Stato si sono poi portati al “Colosseo Quadrato” per iniziare i duelli con il prologo-spettacolo. Una prova che ha strappato applausi scroscianti per tutti i concorrenti impegnati (48 i partenti) lungo il tracciato disegnato, ovviamente ispirato allo spettacolo.

      Andreucci (foto L. D'Angelo)

Spettacolo è stato, con il pubblico rimasto colpito dalle evoluzioni delle macchine in corsa, ammirate comodamente seduti nelle gradinate del “Palazzo della Civiltà Italiana”, una vera e propria tribuna d’onore. Il miglior tempo assoluto lo ha siglato Paolo Andreucci, il sette volte Campione d’Italia, affiancato dalla fedele Anna Andreussi sulla Peugeot 207 S2000. Il pilota toscano di Castelnuovo Garfagnana ha fermato i cronometri su 1’18”4, mentre a soli 0”4 da lui si è piazzato “Mattonen” con la sua Mitsubishi Lancer Evo IX Gruppo R. Terzo nella provvisoria è il frusinate Tonino di Cosimo, con la Peugeot 206 WRC, a 0”5, appaiato allo svizzero Max Beltrami, con una più recente Citroen C4 WRC.

domenica 27 ottobre, su un percorso estremamente tecnico, punteggiato da altri sette impegni cronometrati, tre diversi dei quali due saranno corsi due volte ed il terzo per tre volte. Tutte le altre “Piesse” saranno tutte incastonate nei colli del reatino, strade estremamente tecniche che non mancheranno di dare forti indicazioni tecnico-sportive.  Saranno la “Casaprota” (Km. 12,020), la “Longone Sabino (Km. 25,770) e la “Poggio Moiano” (Km. 8,000).  L’arrivo è previsto, sempre a Piazza Bocca della Verità, a partire dalle ore 18,15.

La gara ha la propria diretta web visibile nel portale Rallylink – www.rallylink.it – mediante la quale si potranno avere informazioni dettagliate, poi vi saranno continui aggiornamenti con le piattaforme social, Facebook e Twitter su tutti, mediante l’hashtag #RallyRomaCapitale ed inoltre Radio Manà Manà (FM 89.1) svolgerà anch’essa la diretta dell’evento.



UFFICIO STAMPA
c/o MGTcomunicazione-Studio Alessandro Bugelli
bugelli@email.it

accrediti stampa on line: www.mgtcomunicazione.com/accredito.asp

Nessun commento:

Posta un commento