martedì 1 ottobre 2013

RUDY MICHELINI ALLA RESA DEI CONTI DELLA IRCUP: A BASSANO SI GIOCA CAMPIONATO E TROFEO RENAULT


RUDY MICHELINI ALLA RESA DEI CONTI DELLA IRCUP:
A BASSANO SI GIOCA CAMPIONATO E TROFEO RENAULT
Il pilota lucchese, saldamente al comando sia nella classifica di Campionato che nel monomarca francese, questo fine settimana si giocherà l’intera stagione nella classica gara veneta.

Lucca, 01 ottobre 2013

Sarà la resa dei conti, una gara che varrà una stagione. Si parla di Rudy Michelini e del suo impegno questo fine settimana al 30. Rally di Bassano (Vicenza), ultima prova del Campionato IRCup e del Trofeo Renault inserito al suo interno.

Il driver lucchese, che ha in mano il primato in classifica di Campionato ed anche di Trofeo Renault è dunque chiamato, sabato prossimo ad un impegno decisamente delicato, dove non mancheranno agonismo, spettacolo e adrenalina pura.

Affiancato dal copilota Nicola Angilletta sulla Renault Clio R3 di Ulivieri, Michelini sinora ha saputo gestire con lucidità le situazioni più delicate e quest’ultimo appuntamento parte con i favori del pronostico. Ma non è il solo, dovendo opporsi ad una nutrita schiera di avversari, primi fra tutti il varesino Andrea Crugnola, che lo segue in classifica di Campionato e Gabriele Tognozzi, dietro a lui in classifica Renault. Oltre che con loro due dovrà confrontarsi con altri “notabili” della stagione internazionale, decisi a rimettersi bene in gioco per i posti al sole delle classifiche finali.

Per arrivare preparato in tutto all’appuntamento bassanese Michelini ha svolto la settimana passata una giornata di test, con la quale l’intero team è entrato in “clima Bassano” deliberando assetti, coperture e tattiche per affrontare tecnicamente e mentalmente l’impegno.


A Bassano del Grappa, dunque, una gara che vale la stagione: “Abbiamo la mente a questa ultima gara di Bassano – commenta Michelini – da quando abbiamo terminato la gara del Valli Cuneesi il mese scorso. Abbiamo preparato l’impegno con serenità, con la massima concentrazione, con il mio copilota e con la squadra siamo amalgamati alla perfezione, per cui dovremo stare attenti noi a molti avversari, ma così sarà anche per gli altri. Non sarà concessa alcuna distrazione a nessuno, vogliamo dare il degno finale ad una stagione che abbiamo corso con il cuore”.

Venerdì 4 ottobre é in programma il test con le vetture da gara, dalle 13.00 alle 17.30, la partenza è  fissata per le 19.00 dalla piazza del Quartiere Firenze di Bassano del Grappa. A seguire i concorrenti entreranno nel riordino notturno da cui il primo concorrente uscirà sabato 5 ottobre alle 07.01 per affrontare gli otto tratti cronometrati. In totale, la distanza cronometrata è di 123,25 km. sui 394,51 totali. L’arrivo finale sarà alle ore 20,00.

Nella foto: Rudy Michelini in azione con la Renault Clio R3 (Bettiol)

www.rudymichelini.com

media service
MGTCOMUNICAZIONE - studio Alessandro Bugelli

bugelli@email.it



Nessun commento:

Posta un commento