martedì 15 ottobre 2013

1° RALLY DI ROMACAPITALE: JEAN RAGNOTTI APRIPISTA D’ECCEZIONE


INFORMAZIONI STAMPA

1° RALLY DI ROMACAPITALE:
JEAN RAGNOTTI APRIPISTA D’ECCEZIONE
Cresce l’attesa per la gara che riporta le corse su strada nella “Città eterna”.

Confermata la presenza come apripista dell’indimenticato fuoriclasse francese degli anni ottanta.

Martedì 22 ottobre alle ore 11,00 la conferenza stampa di presentazione
presso lo Sheraton Golf Parco De' Medici Hotel & Resort - Viale Salvatore Rebecchini, in Roma


Roma, 14 ottobre 2013 – Si sta esaurendo velocemente, il classico countdown per vedere prendere forma il 1° Rally Internazionale di RomaCapitale, in programma per il 26 e 27 ottobre.

La gara è nel pieno del periodo delle iscrizioni (chiusura prevista il 21 ottobre) e giorno per giorno affiorano nuovi ed importanti dettagli.

La presentazione della gara avrà luogo, mediante una conferenza stampa, martedì 22 ottobre alle ore 11,00 presso Sheraton Golf Parco De' Medici Hotel & Resort - Viale Salvatore Rebecchini, in Roma.

Un ulteriore dettaglio che andrà a dare valore aggiunto all’evento sarà l’apripista del prologo spettacolo, previsto per sabato 26 ottobre alle ore 15,35 all’Eur, presso il “Palazzo della Civiltà Italiana”, conosciuto anche come il “Colosseo quadrato”. Sarà nientemeno che il Campione Francese Jean Ragnotti, indimenticato asso del rallismo transalpino che ha fatto sognare almeno due generazioni di piloti ed appassionati tra gli anni ottanta e novanta. “Jeannot”, che sarà presente anche alla partenza della gara, è stato possibile averlo a Roma grazie all’interessamento di Renault Sport ed alla Fast Lane Promotion.


IL VIA ALLA “BOCCA DELLA VERITA’,
AL “COLOSSEO QUADRATO” IL PROLOGO SPETTACOLO
Ha preso definitivamente forma, la gara. Sotto l’aspetto tecnico-sportivo si contano, in totale, otto Prove Speciali compresa una “spettacolo”.  Il 1° Rally di RomaCapitale sarà su due giorni di sfide: il via alla gara verrà dato alle 15,01 di sabato 26 ottobre da un contesto esclusivo, da Piazza Bocca della Verità. Un parterre esclusivo capace di conferire un alto valore alla partecipazione a questo rally.
Esclusivo, unico, lo scenario del via, decisamente emozionante quello scelto per la “piesse” spettacolo in programma alle 15,35: avrà luogo nel quartiere dell’EUR, presso il “Palazzo della Civiltà Italiana”, conosciuto anche come il “Colosseo quadrato”, così chiamato per la sua forma a parallelepipedo, con ben 54 archi per facciata.
Un contesto così raffinato e ricco di storia sarà il miglior auspicio per l’intera gara che si svolgerà l’indomani, domenica 27 ottobre, su un percorso estremamente tecnico, punteggiato da altre sette impegni cronometrati, tre diversi dei quali due saranno corsi due volte ed il terzo per tre volte. Le “Piesse” saranno la “Casaprota” (Km. 12,020), la “Longone Sabino (Km. 25,770) e la “Poggio Moiano” (Km. 8,000). Sono tutte incastonate nei colli del reatino, strade estremamente tecniche che non mancheranno di dare forti indicazioni tecnico-sportive. L’arrivo è previsto, sempre a Piazza Bocca della Verità a partire dalle ore 18,15.

UN QUARTIER GENERALE  ESCLUSIVO
Si è guardato al minimo dettaglio, per il 1° Rally di RomaCapitale, non poteva quindi mancare una location esclusiva ed affascinante per la Direzione di Gara, per la Segreteria e Sala Stampa. Verranno organizzate presso lo SHERATON GOLF PARCO DE' MEDICI HOTEL & RESORT in Via Salvatore Rebecchini, 39 a Roma.

 foto: Jean Ragnotti



UFFICIO STAMPA
c/o MGTcomunicazione-Studio Alessandro Bugelli
bugelli@email.it

accrediti stampa on line: www.mgtcomunicazione.com/accredito.asp

Nessun commento:

Posta un commento