lunedì 28 ottobre 2013

ISCRIZIONI APERTE ALLA 6^RONDE DI POMARANCE, LA FINALE DEL CHALLENGE ITALIA RALLY RONDE ASFALTO


COMUNICATO STAMPA


ISCRIZIONI APERTE ALLA 6^RONDE DI POMARANCE,
LA FINALE DEL CHALLENGE ITALIA RALLY RONDE ASFALTO
In programma per il 22-24 novembre, l’evento é entrato nel vivo con l’apertura delle iscrizioni,
avvenuta il 23 ottobre scorso, periodo che si chiuderà il 16 novembre.

La gara sarà una notevole occasione di promozione del territorio in quanto finale unica del Campionato Ronde.

Le sfide saranno divise in due giorni.



Pomarance (Pisa), 28 ottobre 2013 E’ entrata nella sua fase decisiva dalla settimana scorsa, la 6^ edizione della Ronde di Pomarance finale unica nazionale del CHALLENGE ITALIA RONDE ASFALTO, in programma dal 22 al 24 novembre in provincia di Pisa.

L’organizzazione curata da PromoGip, in concerto con l’Amministrazione Comunale di Pomarance ha infatti aperto il periodo delle iscrizioni dal 23 ottobre scorso, una finestra temporale che si allungherà sino al 16 novembre e.

Proprio sull’argomento, l’organizzatore comunica che verranno accettate al massimo 150 adesioni, tenendo ad evidenziare che non saranno accettate forme di iscrizione  o preiscrizione, non sarà in alcun modo valido il messaggio telefax ma verranno protocollate e quindi considerate valide solamente le domande spedite a mezzo raccomandata e complete della relativa tassa di iscrizione.

Nata nel 2008, sempre promossa e favorita dall’Amministrazione Comunale di Pomarance, dopo sole cinque edizioni, tutte di notevole contenuto tecnico e sportivo, la Ronde di Pomarance, quest’anno arriva al massimo della validità per la tipologia di gare. Con il vessillo “tricolore”, in quanto assegnerà il Challenge Italia dei Ralllies Ronde.


A Pomarance quindi si è pronti ad offrire una gara che saprà regalare agonismo e spettacolo insieme, le  attese protagoniste le vetture World Rally Car di tutte le generazioni ed i migliori interpreti della stagione arriveranno in Valdicecina per l’atto finale, quello che vale un’intera annata di sfide.  Sarà un evento di forte rilevanza nazionale, avrà ampio risalto su molti media grazie anche al contributo diretto di ACI Sport, che del Campionato ne cura la promozione. Promozione che sarà quindi un  beneficio per l’intero territorio in quanto anche arriverà ad avere un forte impatto in ambito televisivo, con immagini diffuse su Rai Sport oltre che in molti altri canali nazionali.

DUE GIORNI DI SFIDE
La gara sarà divisa in due giorni, l’intera kermesse sarà lunga tre. Questa è la prima novità importante, l’altra è la lunghezza dell’unica prova speciale prevista, la celebre “Valle della Trossa” (da percorrere quattro volte), che arriverà a ben 14,170 chilometri, da percorrere in senso contrario come accaduto sino al 2012, quindi una “piesse” nuova che saprà emettere verdetti importanti. L’altra novità ancora è quella del cambiamento riguardante il quartier generale, che sarà ospitato presso l’Hotel “La Burraia” in Pomarance.

IL PROGRAMMA
Venerdì 22 e sabato 23 novembre sono in programma le operazioni di verifica amministrativa e tecnica: il venerdì dalle 20,00 alle 23,30, il sabato dalle 09,00 alle 12,30. Sempre sabato 23 novembre avranno luogo le ricognizioni del percorso da parte dei concorrenti ed il test con le vetture da gara, lo Shakedown.
Quest’ultimo è previsto dalle 09,00 alle 13,00 (massimo 4 passaggi per concorrente) e andrà prenotato entro la chiusura delle iscrizioni mediante il pagamento di una tassa.
Le ricognizioni, invece, sono previste con vetture di serie e nel massimo rispetto del Codice della Strada con le ricognizioni del percorso, dalle 12,30 alle 16,30.

Le sfide inizieranno nella serata di sabato 23 novembre: alle ore 18,00 è prevista la  partenza dopo la quale i concorrenti entreranno in “clima” da corsa con i primi due passaggi della prova speciale prevista. Saranno due sfide interamente con il buio, dopo i quali entreranno nel riordinamento notturno a partire dalle 22,16.
L’indomani, domenica 24 novembre, la restante porzione di gara: uscita dal riordinamento notturno alle 08,30 ed arrivo finale alle ore 12,46. Sarà quindi un impegno a due facce, con l’oscurità del sabato sera e con la luce del giorno della domenica mattina, una commistione di agonismo, incertezza ed adrenalina che sicuramente eleverà la Ronde di Pomarance come una delle sfide più avvincenti della stagione.

L’edizione 2012 della gara venne vinta da Senigagliesi-Morganti, con una Peugeot 207 S2000
(nella foto-AmicoRally).


UFFICIO STAMPA
c/o MGTCOMUNICAZIONE - studio Alessandro Bugelli
bugelli@email.it
ACCREDITI STAMPA ON LINE:
www.mgtcomunicazione.com/accredito.asp





Nessun commento:

Posta un commento